Connect with us

Hi, what are you looking for?

i 7 vantaggi di una società statunitense

Business

I 7 vantaggi di una società statunitense

Molti di noi conoscono l’America fin da quando eravamo piccoli. Ma pochi sanno che è facile avviare e gestire un’attività negli Stati Uniti. Dato che l’avvio di un’attività negli Stati Uniti offre così tanti vantaggi, gli Stati Uniti dovrebbero essere la prima scelta per la registrazione della tua società.

Quali sono i vantaggi di una società statunitense come non residente?

Molti di noi conoscono l’America fin da quando eravamo piccoli. Ma pochi sanno che è facile avviare e gestire un’attività negli Stati Uniti. Dato che l’avvio di un’attività negli Stati Uniti offre così tanti vantaggi, gli Stati Uniti dovrebbero essere la prima scelta per la registrazione della tua società.

La reputazione
Gli Stati Uniti d’America sono la più grande economia del mondo. Le società con sede negli Stati Uniti sono percepite come più affidabili. Se utilizzi una società offshore registrata in un paradiso fiscale come le Seychelles o le Isole Bermuda, i tuoi clienti europei potrebbero avere problemi ad accettare le tue fatture o a effettuare transazioni finanziarie con te, in quanto le transazioni con le società offshore sono sottoposte a un attento controllo da parte delle autorità fiscali europee.

Se fatturi invece con una società statunitense, non avrai questo problema. I clienti non ci penseranno due volte ad accettare la tua fattura perché gli Stati Uniti non sono generalmente conosciuti come un paradiso fiscale.

Vediamo adesso i 7 vantaggi di una società statunitense:

1. Accesso al mercato statunitense
Come tutti sappiamo, il mercato dei consumatori statunitensi è il più grande e il più redditizio del pianeta. Gli Stati Uniti hanno un PIL di 20.000 miliardi di dollari e 325 milioni di persone con la spesa familiare più alta al mondo, che rappresenta più di un quarto del consumo domestico globale.

Con un’azienda statunitense, avrai un facile accesso per vendere direttamente al mercato americano senza intermediari. Senza contare che i consumatori statunitensi preferiscono acquistare da un’azienda americana piuttosto che da un’azienda con sede in un altro Paese.

2. Accesso al capitale statunitense
Gli Stati Uniti sono anche il paese con il maggior numero di venture capitalist al mondo; ci sono più venture capitalist e operazioni nel settore degli investimenti negli Stati Uniti che in altri paesi. Se hai un’idea di startup interessante, la cosa migliore è avviare una società negli Stati Uniti e rivolgerti a investitori statunitensi.

Se decidi di seguire questa strada, la costituzione di una C-Corp del Delaware è l’unica opzione possibile, perché la maggior parte degli angel investor e dei venture capitalist investono solo in società del Delaware, in quanto gli investitori hanno maggiore familiarità con le leggi sulle società del Delaware.

vantaggi di una società statunitense

 

3. Ottimo sistema bancario
Il sistema bancario americano ha molti vantaggi. Ad esempio, le commissioni bancarie sono basse, il dollaro USA è una valuta stabile ed è accettato praticamente ovunque. I conti bancari negli Stati Uniti sono assicurati fino a 250.000 dollari dal governo americano, una cifra superiore a quella della maggior parte dei Paesi europei. In Italia, per esempio, i conti bancari sono assicurati fino a €100.000.

Le banche statunitensi offrono anche il maggior numero di vantaggi e bonus per i titolari di carte di credito statunitensi rispetto alle carte di credito offerte da banche di altri Paesi. Per non parlare del fatto che con un conto bancario statunitense è possibile acquistare e vendere facilmente criptovalute con dollari americani.

4. Processori di pagamento e strutture di credito
Negli Stati Uniti non mancano le opzioni di elaborazione dei pagamenti, e tutte quelle di cui hai sentito parlare sono prontamente disponibili. Puoi utilizzare Stripe, Shopify Payments, e tanti altri.

Uno dei processori di pagamento più popolari per le LLC di proprietà di non residenti negli Stati Uniti è Stripe. Con una LLC statunitense e Stripe, potrai avviare rapidamente un’attività online nel giro di pochi giorni.

Un conto Stripe con sede negli Stati Uniti offre un pagamento più rapido, in soli 2 giorni lavorativi. E se hai urgente bisogno di denaro, puoi anche richiedere il pagamento immediato, che richiede solo una commissione dell’1%.

Un pagamento più rapido ti permetterà inevitabilmente di migliorare il flusso di cassa durante la gestione della tua attività online.

E forse la caratteristica più importante che differenzia un conto Stripe negli Stati Uniti dai conti Stripe in altri Paesi è che hai accesso a Stripe Capital, il ramo di Stripe che offre prestiti basati sulla tua storia di performance passata. Puoi ottenere prestiti da Stripe anche se non hai una storia creditizia, purché tu abbia un’attività registrata negli Stati Uniti e abbia avuto un flusso costante di vendite negli ultimi mesi.

5. Non esiste l’IVA
Se hai un’azienda online, è inevitabile che prima o poi tu abbia bisogno di commercializzare i tuoi prodotti o servizi attraverso la pubblicità a pagamento, a seconda della crescita della tua azienda.

La buona notizia è che se fai pubblicità con una società registrata nel Delaware o nel Wyoming, non devi pagare l’imposta sulle vendite (IVA) per ogni dollaro di pubblicità investito su Facebook, Google o Tiktok.

6. Basse spese di costituzione e manutenzione
Gli Stati Uniti sono tra i pochi Paesi in cui la registrazione e il rinnovo annuale di una società hanno prezzi ragionevoli. La procedura è semplice e veloce e non dovrai essere fisicamente negli Stati Uniti. Non c’è nemmeno bisogno di un avvocato o di un amministratore in loco. Spesso per queste figure dovrai pagare compensi elevati.

Infine, sciogliere un’azienda è altrettanto facile così come costituirla. Se la tua attività in USA non sta andando bene, puoi semplicemente scioglierla. La chiusura dell’attività, che si chiama Dissolution per le LLC e Cancellation per le Corp, può costare qualche centinaio di dollari.

7. Conformità annuale semplificata
Alcuni Paesi richiedono che la tua società sia conforme alle regolamentazioni di quello specifico Paese. In alcuni casi è prevista la revisione dei libri contabili da parte di un commercialista ogni anno, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda.

In alcuni Paesi, addirittura, potrebbe anche essere necessario un direttore residente, come ad esempio a Londra. Se non hai nessuno nel Paese, dovrai pagare qualche migliaio di dollari all’anno solo per avere qualcuno come amministratore.

Fortunatamente, se costituisci una società negli Stati Uniti, tutto è più semplice. Le società possono essere al 100% di proprietà straniera. E se registri una LLC statunitense, tutto ciò che dovrai fare è pagare la dichiarazione dei redditi annuale, il servizio annuale di Registered Agent e il report annuale della tua LLC.

Noi di MyUSAService ti aiuteremo anche in questi tre semplici passaggi.

Per creare una LLC negli Stati Uniti il primo passo è fare una consulenza gratuita con noi in modo da poter rispondere a tutte le tue domande e discutere la tua situazione specifica.

Dopo la chiamata, ti forniremo un preventivo esatto per il costo di creazione della tua società LLC. Prenota la tua consulenza gratuita di 30 minuti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Potrebbero interessarti:

Copyright © 2023 MyUSAService è un marchio registrato. Business 5.0 LLC | 18395 Gulf Blvd Suite 203 Room 4 | Indian Shores, FL 33785