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Come costituire una società negli Stati Uniti (facile e veloce)

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Come costituire una società negli Stati Uniti (facile e veloce)

Come avviare un’attività negli USA? Semplice! Segui i passi di questa guida e potrai avviare la tua attività senza dover viaggiare.

“Sembra sempre impossibile, fino a quando non è fatto.” Nelson Mandela

Come avviare un’attività negli USA?

Semplice! Segui i passi di questa guida e potrai avviare la tua attività senza dover viaggiare.

Cosa risponderesti se ti chiedessero come costituire una società negli Stati Uniti? Sapresti cosa dire?

Se hai fatto qualche ricerca, probabilmente potrai elaborare una risposta.

Ma.. Se, chi ti pone la domanda, vuole davvero avviare un’attività negli Stati Uniti?

Cioè, se non è solo curioso, ma vuole davvero che gli spieghi passo passo cosa deve fare per aprire un’azienda negli Stati Uniti, perché vuole avviare un’attività ORA.

Sei in grado di guidarlo? Puoi dirgli da dove iniziare?

Forse sì. Ma probabilmente dovrai comunque riordinare tutte le nozioni che hai imparato per trasmetterlo in modo semplice.

Perché la teoria è una cosa e la parte pratica è un’altra.

 

Ecco perché ora ti spiegheremo come costituire una società negli Stati Uniti in pratica.

Basta con la teoria! È il momento di organizzare le tue conoscenze! Sia che tu abbia una base, sia che tu non sappia ancora nulla.

 

Questo articolo è rivolto a te e a chiunque ti chieda come avviare un’attività negli Stati Uniti.

Naturalmente, esamineremo la teoria, ma per farti capire cosa c’è dietro ogni passo.

 

Se vuoi creare la tua azienda negli Stati Uniti, prenota una call gratuita direttamente con uno dei nostri consulenti cliccando qui.

Perché la creazione di una società negli Stati Uniti non sarà un processo complicato grazie a noi.

Ma per questo è necessario sapere cosa c’è dietro, per poter prendere una decisione informata.

Quindi, diamoci da fare!

 

Ecco cosa vedremo in questo articolo:

Azienda

  • Fase 1: scegliere il tipo di società che si desidera costituire
  • Fase 2: selezionare lo stato di formazione
  • Fase 3: scegliere un nome per la propria azienda
  • Fase 4: definire la data di inizio delle operazioni

Proprietario/i

  • Fase 5: scegliere i proprietari

Informazioni aggiuntive

  • Fase 6: fornire un indirizzo commerciale e postale
  • Fase 7: definire lo scopo dell’azienda
  • Fase 8: decidere chi sarà la persona responsabile di fronte all’IRS

Costituire la tua azienda negli Stati Uniti con MyUSAService

Domande frequenti

  • Qual è la procedura per aprire una società negli Stati Uniti?
  • Dove sono registrate le aziende negli Stati Uniti?
  • Quali sono i passi da compiere per creare una società negli Stati Uniti?
  • Quanto costa costituire una società negli Stati Uniti?
  • Come posso avviare una società negli Stati Uniti senza essere residente?
  • Di cosa ho bisogno per costituire una società negli Stati Uniti?

 

Azienda

Per organizzare le idee e le diverse aree coinvolte nella registrazione di una società negli Stati Uniti, abbiamo suddiviso il processo in tre fasi.

Il primo, ovviamente, è costituito dalle caratteristiche principali dell’azienda.

Per iniziare bisogna partire da zero.

  • Che tipo di azienda intendi creare?
  • Dove lo farai?
  • Quale identità darai al tuo progetto?
  • Quando pensi di iniziare?

Niente panico! Ora daremo una risposta a ciascuna di queste domande.

Possono sembrare domande semplici, e lo sono, ma prima di rispondere ti consigliamo di leggere quello che abbiamo da dirti, perché non si tratta di decisioni banali. Sono questioni importanti che non vanno trascurate.

Vediamo quindi cosa c’è dietro, ma con un approccio orientato all’azione.

 

Fase 1: Scegliere il tipo di società che si desidera costituire

Naturalmente, la prima cosa da fare, se ti stai chiedendo come costituire una società negli Stati Uniti, è scegliere il tipo di società che desideri.

Quali esistono?

Diversi, ma tra tutti ne segnaliamo due:

  • LLC (Società a Responsabilità Limitata)
  • C Corporation

In questo articolo non ci soffermeremo sulle differenze tra i due tipi di società, ma ti diremo, in termini generali, cosa fa sì che la maggior parte delle persone preferisca le LLC alle C-Corporations.

Iniziamo con il dirti che, le LLC non pagano le imposte sulle società negli Stati Uniti, mentre le C Corporation sì.

Non è una cosa da poco, perché l’aliquota societaria è attualmente del 21%.

Se il risparmio è già significativo, lo è ancora di più se si tiene conto della situazione dei non residenti, che sono soggetti a una ritenuta del 30% quando ritirano gli utili sotto forma di dividendi da società di capitali (cosa che non avviene per le LLC).

Pertanto, se non vivete negli Stati Uniti, una LLC è probabilmente l’opzione più conveniente dal punto di vista fiscale.

Ogni caso è diverso ed è sempre consigliabile rivolgersi a un commercialista.

Tuttavia, quando si sceglie il tipo di società che si vuole costituire, non ci si deve concentrare solo sulla tassazione.

Sebbene sia vero che è quella che ha il peso maggiore nella decisione della maggioranza, ci sono ragioni per cui anche una C Corp può essere interessante.

Uno di questi motivi è, ad esempio, il fatto che la proprietà delle C-Corporations è distribuita in azioni (invece che in unità associative come nelle LLC), che possono avere diverse serie che stipulano diversi benefici (come il potere decisionale), rendendole molto attraenti per i potenziali investitori.

Allo stesso tempo, il trasferimento della proprietà di una C-Corporation è molto più semplice di quello di una LLC, in quanto non richiede l’approvazione di tutti i membri, cosa che potrebbe essere un grosso ostacolo nelle joint venture.

Ci sono molte altre cose da dire sulle differenze tra le LLC e le C-Corporations. Questa è solo una rapida panoramica, ma se si vuole tenere a mente l’idea generale, quanto detto sopra è spesso il più rilevante al momento della scelta.

 

Fase 2: Selezionare lo stato di formazione

Scegliere dove costituire la propria società è fondamentale.

Questa seconda fase è una delle più importanti, perché insieme alla prima definisce il tipo di obblighi a cui sarete soggetti.

Non dovete commettere l’errore di scegliere uno Stato solo perché “sembra buono” o perché ne parlano bene.

Ad esempio, molte persone scelgono il Delaware perché è uno Stato senza imposte sulle vendite.

  • Sembra una buona idea, ma non è un criterio da utilizzare nella scelta di uno Stato se non si intende stabilirvi fisicamente la propria attività, poiché le imposte sulle vendite vengono pagate in base al luogo in cui si trovano i clienti al momento dell’acquisto, non dove è registrata l’azienda.
  • Anche il Delaware richiede 300 dollari all’anno, mentre la maggior parte degli Stati richiede meno di 100 dollari (ce ne sono addirittura cinque in cui non c’è questo obbligo).

Pertanto, lasciarsi trasportare dalle raccomandazioni senza studiare il contesto e contestualizzare le informazioni può portare a degli errori. Non fatelo! Informatevi, perché questo è uno dei passi più importanti.

A tal fine, ti invitiamo a leggere il seguente articolo in cui trattiamo l’argomento in dettaglio: Aprire una LLC negli USA: quale stato scegliere?

 

Salvaguardia della privacy

Se intendi creare una LLC, c’è un altro aspetto da tenere presente.

A seconda dello Stato, è possibile scegliere di condividere o meno alcune informazioni aggiuntive, che potrebbero essere visibili al pubblico.

È il caso del nome dei proprietari dell’azienda.

Ci sono Stati in cui queste informazioni sono obbligatorie, mentre ce ne sono altri in cui sono facoltative (o addirittura alcuni che non le raccolgono affatto):

  • Stati come la Florida richiedono di sapere chi sono i proprietari di una LLC, che saranno indicati negli Articles of Organization (Certificate of Formation), che sono pubblici, e nel database dello Stato.
  • Stati come il Michigan e altri chiedono di sapere chi sono i proprietari, ma è facoltativo indicarlo. Se indicato, comparirà nello Statuto e nel database statale, altrimenti non comparirà.
  • Stati come il Wyoming, l’Ohio, il Delaware, New York, il Wisconsin, il Maryland, ecc. hanno bisogno di sapere solo chi è l’organizzatore, cioè chi effettua la registrazione e non raccolgono informazioni sui proprietari. Anche se in alcune giurisdizioni può essere indicato il loro nome.

Le LLC anonime sono comunemente chiamate LLC in cui i nomi dei proprietari non vengono comunicati allo Stato.

Se sei interessato a proteggere la tua privacy e vuoi che nessun altro sappia chi c’è dietro la tua attività, una LLC anonima può essere interessante, anche se c’è anche chi preferisce che il proprio nome compaia nella documentazione della società.

Qualunque sia il caso, ai fini pratici non farà alcuna differenza, poiché le informazioni sui proprietari sono solo a scopo informativo. La proprietà è stabilita nell’accordo operativo, mentre gli obblighi fiscali devono essere rispettati allo stesso modo.

 

Fase 3: Scegliere un nome per la propria attività

Decidere come chiamare la tua attività è semplice, non preoccuparti!

Tuttavia, a volte una scelta sbagliata può ritardare il processo o avere implicazioni successive.

Per essere sicuro di non avere problemi, segui questi consigli:

  • Non utilizzare lo stesso nome di una società già registrata nello Stato in cui vuoi costituire la tua società, o uno molto simile. Non dovrai preoccuparti di questo se affiderai al nostro servizio la creazione della tua società negli Stati Uniti, poiché lo verificheremo in anticipo.
  • Evita di fare riferimento ad altri tipi di aziende. Ad esempio, se stai per aprire una LLC, non includere il termine “Corporation” nel nome.
  • Non includere termini che lo Stato vieta e che sono riservati a determinati tipi di aziende, come “banca”, “ospedale”, “Stato”, “governo”, ecc.

  • Assicurati di non registrare un nome che è un marchio registrato, perché se non sei tu il proprietario, se la tua attività prospera, potrebbe essere soggetta a un reclamo in seguito. Ad esempio, non registrare “Coca Cola LLC” o “Apple LLC”, perché molto probabilmente questo comporterà problemi in seguito.
  • Non confondere il nome della tua azienda con la registrazione di un marchio. La creazione di una società non protegge il nome dell’azienda, per il quale è necessario registrare un marchio, che è un processo completamente diverso.
  • Scegli un nome che si riferisca alla tua attività. Anche se puoi dare alla tua azienda qualsiasi nome, la scelta di un nome che alluda al tuo progetto può aiutare i potenziali clienti ad identificare di cosa si tratta, oltre che a creare un branding (anche se non lo è).

 

Fase 4: Definire la data di avvio

Prima di avviare l’attività, è necessario pensare a quando si intende avviarla.

Non intendiamo dire quando si costituirà l’azienda, ma quando si prevede di iniziare l’attività.

Sarà subito, tra un mese, l’anno prossimo?

Non vogliamo che ti affretti a creare una società negli Stati Uniti.

Se devi farla, fallo perché la userai, con un piano di avvio concreto, non ancora in fase di pianificazione.

Definisci correttamente le scadenze e registra la tua azienda quando la data di avvio è vicina.

Tuttavia, se vuoi comunque procedere con il processo, esiste un concetto chiamato Data di entrata in vigore.

Questo consiste nel fornire allo Stato una data specifica in cui l’azienda inizierà la sua attività.

In questo modo, si può procedere con la costituzione della società in modo da non doverla fare in seguito e risparmiare tempo, ma non sarà fino alla data di entrata in vigore che la società esisterà a tutti gli effetti.

Per impostazione predefinita, la data di entrata in vigore di un’azienda coincide con quella di registrazione, ma è possibile impostare una data futura, di solito fino a 90 giorni da oggi.

Questo è molto utile per preparare i documenti in anticipo, ma lo è ancora di più alla fine dell’anno, dato che non ci saranno implicazioni fiscali o governative fino a prima della data di entrata in vigore.

  • Quindi, ad esempio, se prevedi di costituire la tua società a dicembre, ma di iniziare l’attività solo l’anno prossimo, puoi incorporare la società nello stesso momento per anticipare le formalità, ma la data effettiva dovrebbe essere il 1° gennaio.

Questo ha il vantaggio che la dichiarazione annuale all’IRS non avverrà tra quattro mesi (15 marzo/aprile), ma tra un anno e quattro mesi (15 marzo/aprile dell’anno successivo), evitando così di dover dichiarare solo il mese di dicembre (cosa che si dovrebbe fare se non si definisce la data effettiva dell’anno successivo).

Quando richiederai i nostri servizi per la costituzione di una società negli Stati Uniti, ti chiederemo la data di entrata in vigore, quindi non preoccuparti.

 

Proprietario/i

Il secondo passo per la costituzione di una società negli Stati Uniti è stabilire la proprietà dell’azienda.

È essenziale decidere chi saranno i proprietari, in quanto ciò non riguarderà solo la gestione dell’azienda stessa, ma avrà anche implicazioni fiscali, sia negli Stati Uniti che nel proprio Paese di residenza (se si tratta di un altro Paese).

Ecco le cose più importanti da considerare quando si registra una società negli Stati Uniti.

Faremo riferimento solo alle LLC e alle C Corporations, che sono le entità più diffuse e quelle con cui possiamo aiutarti, poiché alcuni tipi di società hanno requisiti particolari (come le S Corporations, in cui i proprietari devono essere cittadini statunitensi, o le Professional Corporations, in cui i proprietari devono condividere una professione).

Fase 5: scegliere i proprietari  

Il quinto passo è semplice, ma con uno sfondo molto importante.

Per possedere una LLC o una C Corporation negli Stati Uniti è sufficiente avere almeno 18 anni.

Tutto qui, non è necessario altro.

I proprietari possono vivere in qualsiasi Paese e gestire la società a distanza; non è necessario recarsi negli Stati Uniti per le formalità, né prima né dopo la costituzione.

D’altra parte, non è nemmeno necessario avere dei partner. Tu puoi essere l’unico proprietario dell’azienda, se è quello che ti serve.

Per costituire una LLC o una C Corporation non è richiesto alcun contributo di capitale iniziale, per cui, se lo si desidera, è molto semplice andare da soli.

Se richiedi i nostri servizi per creare facilmente la tua LLC negli Stati Uniti, ti chiederemo le seguenti informazioni su ciascun proprietario:

  • Nome e cognome
  • Percentuale di proprietà
  • Data di nascita
  • Nazionalità
  • Paese di residenza

Lo Stato chiederà solo il nome dei proprietari (se lo chiede, dato che, come spiegato sopra, non tutti lo chiedono), mentre il resto delle informazioni serve per l’incorporazione o nell’Accordo Operativo/Statuto di Associazione, che è dove viene stipulata la proprietà della società, o per i nostri registri.

Tralasciando il lato visibile di questo argomento, devi sapere che se crei una C Corporation con uno o più proprietari, non c’è alcuna differenza in termini di trattamento fiscale.

Tuttavia, la situazione è diversa nel caso delle LLC, in quanto variano i moduli da presentare e le scadenze.

In questo articolo non approfondiremo l’argomento, ma se vuoi saperne di più in dettaglio, ti consigliamo vivamente di leggere il seguente post del blog: Aprire una LLC a socio unico o con più proprietari?

In breve, se non c’è un nesso fisico con gli Stati Uniti, non cambia molto, solo i moduli e le scadenze.

Ad ogni modo, se uno dei due proprietari vive negli Stati Uniti, le implicazioni sono molto più significative, poiché ci sarà sempre l’obbligo di pagare le tasse all’IRS (altrimenti no).

 

Supplemento: Determinare le modalità di gestione dell’azienda

Se stai costituendo una LLC, invece di una C Corporation, c’è una fase intermedia che devi fare attenzione a non saltare.

Quando si costituisce una LLC, è importante stabilire come verrà gestita l’attività.

Se in termini di costituzione di una società si tratta solo di una distinzione che alcuni Stati richiedono di conoscere (non tutti), in pratica è molto importante il modo in cui gestirete l’azienda.

Pertanto, le LLC si dividono in due tipi a seconda di come vengono gestite:

  • Member-Managed LLC: la gestione dell’attività è affidata ai soci della LLC, che è la più comune.
  • Manager-Managed LLC: i soci delegano la gestione a una terza persona, senza essere coinvolti nella gestione dell’azienda, che viene chiamata manager. Potrebbe essercene più di uno.

In sostanza, l’Accordo Operativo definirà le modalità di gestione dell’azienda.

L’accordo operativo è un documento interno alle Limited Liability Companies che contiene diverse clausole che definiscono il funzionamento dell’azienda, stabilendo ad esempio chi prende le decisioni e quali poteri ha ogni persona, sia essa proprietario o manager.

Anche se in pratica si può fare a meno di un accordo operativo (a seconda dello Stato), è altamente raccomandabile redigerne uno.

Se desideri affidare ai nostri servizi la creazione di una LLC, ti chiederemo come gestirete la tua società per redigere un Operating Agreement che lo rifletta correttamente.

 

Informazioni aggiuntive

Oltre a tutti questi aspetti, ve ne sono altri rilevanti per la costituzione di una società negli Stati Uniti.

Di seguito analizzeremo gli ultimi punti rimasti che, pur non essendo in cima alla lista delle priorità, sono questioni importanti che non dovresti tralasciare.

Fase 6: fornire un indirizzo commerciale e postale

Una società statunitense ha due indirizzi:

  • Indirizzo commerciale: è l’indirizzo presso il quale opera l’azienda. Questo indirizzo deve essere un indirizzo fisico (non un ufficio virtuale o una casella postale).
  • Indirizzo postale: è l’indirizzo presso il quale l’azienda riceve la posta. Questo indirizzo può essere un indirizzo fisico, un ufficio virtuale o una casella postale.

Sia l’indirizzo commerciale che quello postale possono trovarsi negli Stati Uniti o in qualsiasi altro Paese.

In questo modo, non è necessario avere un indirizzo negli Stati Uniti, il che rende la procedura molto più semplice.

A seconda dello Stato, può essere necessario indicare entrambi, uno o addirittura nessuno.

Una società deve avere un indirizzo commerciale e postale, ad esempio per dichiararlo al fisco, per riportarlo nell’Accordo Operativo, per registrarsi su siti web come i gateway di pagamento, ecc.

Se sei proprietario di un’azienda, puoi utilizzare l’indirizzo dell’azienda, se lavori da casa, il tuo indirizzo.

Tuttavia, c’è chi, per motivi di privacy o semplicemente per praticità, preferisce un indirizzo statunitense.

Come indirizzo postale, è molto diffuso l’utilizzo di uffici virtuali, ovvero di servizi che vengono contrattati su base mensile e che consentono di ricevere la posta nel Paese e di inoltrarla digitalizzata. Lo stesso vale per le caselle postali.

Ciò nonostante, ci sono alcuni ostacoli che, pur essendo superabili, complicano la vita a molti. E cioè che per usufruire di tali servizi è necessario autenticare un documento per autorizzare la ricezione della posta.

Questo può essere fatto online tramite videochiamata, ma per alcuni è ancora complesso.

Per questo motivo, oltre che per motivi di privacy per non mostrare il proprio indirizzo, molti scelgono di indicare come indirizzo di lavoro e postale quello dell’agente residente della società (sempre che ciò sia consentito dalla società).

Questo perché non richiedono l’autenticazione di alcun documento per ricevere la posta per conto di un’azienda e poi scansionarla (e persino inoltrarla se si tratta di un documento o di un pacco importante).

A questo proposito, devi sapere, che la funzione principale dell’agente residente, non è quella di fornire un indirizzo a un’azienda, ma di ricevere la corrispondenza dallo Stato o di natura legale quando non è possibile contattarlo.

È necessario avere un agente residente nello stesso Stato in cui è registrata la società, sia esso una persona fisica o una società specializzata in questo tipo di attività (agente commerciale residente).

 

Fase 7: Definire lo scopo dell’azienda

Lo scopo di un’azienda si riferisce al tipo di attività che svolgerà. Ad esempio, lo sviluppo di software, i servizi di marketing, l’e-commerce, ecc.

Al momento della registrazione di una società, lo Stato consente di includere un articolo che illustri lo scopo della società in modo che appaia nello Statuto o nell’Atto costitutivo e, a seconda dello Stato, nel database online.

L’indicazione di uno scopo allo Stato è facoltativa e ha solo carattere dichiarativo, ma in pratica non limita il campo d’azione della società, poiché ciò che conta davvero è quanto dichiarato nell’accordo operativo o nell’atto costitutivo.

Perché, ovviamente, il Certificato di Costituzione, rappresenta la situazione di una società al momento della sua nascita. Ma se questa decide di cambiare rotta e di dedicarsi a un’attività diversa che non ha dichiarato nel suo scopo (se mai lo ha fatto), ogni volta che si verifica tale cambiamento, lo Stato non dovrebbe essere informato e la documentazione statale non dovrebbe essere modificata (sarebbe poco pratico).

Lo scopo è indicato e modificato nella documentazione interna (Accordo operativo o Statuto, a seconda dei casi).

Puoi quindi fare questo passo con la consapevolezza che, se decidi di specificare lo scopo della tua attività, è qualcosa che puoi cambiare.

Uno scopo generale è di solito il modo migliore per garantire che non ci siano discrepanze in futuro e che la società non sia limitata a una particolare linea di business.

Tuttavia, per alcune aziende, restringere il campo può essere importante, soprattutto se si sta cercando di attrarre investitori e questi vogliono essere sicuri che la documentazione indichi chiaramente a quali attività l’azienda può limitarsi.

Se decidi di costituire la tua società con noi, ti daremo la possibilità di specificare o meno lo scopo della tua società in base alle tue esigenze.

Ad esempio, se hai intenzione di aprire un conto in una banca americana o di richiedere un visto, è bene specificare il settore, perché è un aspetto che viene preso in considerazione.

 

Fase 8: decidere chi sarà la persona responsabile nei confronti dell’IRS

Tutte le fasi sopra descritte riguardano esclusivamente la costituzione di una società negli Stati Uniti.

Dopo la costituzione, la società sarà in grado di operare. Cioè, sarà in grado di iniziare a vendere, emettere fatture, rilasciare ricevute, ecc.

Però, ci sono alcune cose che non potrai ancora fare: come aprire un conto bancario, registrarti presso un gateway di pagamento, un marketplace come Amazon e altre piattaforme che potrebbero essere di interesse.

Per essere pienamente funzionante, la tua azienda dovrà avere un Employer Identification Number (EIN), cioè un numero di identificazione del datore di lavoro.

  • L’EIN è il numero di identificazione fiscale (Tax ID) di cui ogni azienda statunitense ha bisogno per depositare le tasse presso l’Internal Revenue Service (IRS) alla fine dell’anno fiscale.

Senza tale identificazione, non sarai in regola e quindi non potrai adempiere ai tuoi obblighi fiscali o utilizzare i servizi che richiedono un EIN.

Noi di MyUSAService ci occupiamo dell’ottenimento di un EIN per la tua azienda dopo che è stata registrata, e una delle cose che sottolineiamo è chi è la Parte Responsabile presso l’IRS.

Può sembrare banale, ma è importante esserne consapevoli al momento della costituzione della società, poiché l’IRS richiede una notifica in caso di cambiamento della persona responsabile di una società.

La mancata osservanza di tale disposizione costituirebbe una violazione della normativa e potrebbe comportare una sanzione.

A questo proposito, l’IRS ha bisogno di avere un contatto per le aziende a cui assegna un EIN, che chiama Persona Responsabile.

Questa persona può essere chiunque abbia un rapporto con l’azienda, ma è consigliabile che sia un proprietario dell’azienda.

L’IRS non chiede di sapere chi sono i proprietari dell’azienda (lo sa già dalla dichiarazione dei redditi), ma solo un contatto, che deve essere una persona fisica (non un’entità giuridica, come una società, come potrebbe essere inteso nel caso in cui una società ne possieda un’altra).

La Persona Responsabile non ha un ruolo particolare, se non quello di persona di contatto che si registra presso l’IRS, alla quale non viene attribuito alcun obbligo fiscale aggiuntivo in virtù del fatto di essere una Persona Responsabile.

Se registri la tua azienda presso di noi, si applicheranno le seguenti situazioni:

  • Se la tua azienda è una ditta individuale (Single Member LLC), sarai tu la Persona Responsabile.
  • Se la tua azienda ha più di un proprietario, ti chiederemo di decidere chi sarà la Persona Responsabile.

Se uno dei proprietari dispone di un Tax ID individuale, come SSN o ITIN, di solito è quello che i nostri clienti designano come Persona Responsabile, in quanto consente di ottenere immediatamente l’EIN (invece di aspettare diversi giorni come nel caso in cui nessuno ne abbia uno, cosa che di fatto avviene per la maggior parte dei non residenti).

Pertanto, definire chi sarà il soggetto responsabile è importante per i seguenti motivi:

  • Al momento della richiesta dell’EIN, se effettuata tramite il modulo SS-4, la persona responsabile deve firmare il documento per inviarlo all’IRS.
  • Se la persona responsabile ha un SSN o un ITIN, il suo codice fiscale individuale può essere utilizzato per richiedere online e ottenere immediatamente l’EIN.
  • Se la persona responsabile lascia l’azienda, l’IRS deve essere informato entro 60 giorni con il modulo 8822-B per designare un’altra persona.

Per questo motivo noi di MyUSAService sottolineiamo la necessità di sapere chiaramente chi sarà la Persona Responsabile, in modo che, in caso di cambio di proprietà, tu sia consapevole di informare l’IRS.

Inoltre, è importante che tu sappia in anticipo che, per quanto riguarda la registrazione della società, il nome della Persona Responsabile apparirà sulla lettera CP 575 emessa dall’IRS che comunica l’EIN (documento che riceverai se opterai per il nostro servizio).

 

Creare la propria azienda negli USA con MyUSAService

Ora che conosci tutti i passi da compiere per costituire la tua azienda negli Stati Uniti, cosa fare?

Ebbene, agisci!

Ti chiederai.. E come?

Molto semplice, scegliendo il tipo di azienda che si vuole costituire negli Stati Uniti:

  • LLC
  • Corporazione C

 

Sii felice e avvia la tua attività oggi, non potrebbe essere più facile.

“L’unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.” (Philip Kotler)

 

Domande frequenti

Qual è la procedura per aprire una società negli Stati Uniti?

  1. Scegliere il tipo di azienda che si desidera creare
  2. Selezionare lo stato di formazione
  3. Scegliere un nome per la tua azienda
  4. Definire la data di inizio delle operazioni
  5. Scegliere chi saranno i proprietari
  6. Identificare un indirizzo commerciale e postale
  7. Definire lo scopo dell’azienda
  8. Richiedere un EIN all’IRS

 

Dove si registrano le aziende negli Stati Uniti?

Negli Stati Uniti le società si registrano presso il dipartimento competente di uno Stato, ad esempio il Segretario di Stato. Negli Stati Uniti, uno Stato rappresenta una giurisdizione, essendo il modo in cui il Paese è diviso amministrativamente.

 

Quali sono i passi da compiere per creare una società negli Stati Uniti?

  1. Definire le caratteristiche della società: tipo di società, stato, nome e data di entrata in vigore.
  2. Scegliere i proprietari: chi saranno e quale quota di partecipazione avranno.
  3. Informazioni aggiuntive: indirizzo, scopo, ecc.
  4. Redigere l’accordo operativo
  5. Ottenere il codice fiscale (EIN)

 

Quanto costa costituire una società negli Stati Uniti?

Incorporare una società negli Stati Uniti costa 799 dollari con noi MyUSAService, compresa la procedura statale per la creazione e quella federale per l’ottenimento dell’EIN, insieme alla preparazione di un Operating Agreement.

 

Come aprire una società negli Stati Uniti senza essere residenti?

Per aprire una società negli Stati Uniti senza essere residenti non è necessario viaggiare, poiché la procedura può essere eseguita completamente online. Può essere fatto direttamente nello Stato o assumendo i servizi di una società come MyUSAService che si occupa di tutto e rende il processo meno complesso.

 

Cosa occorre per creare una società negli Stati Uniti?

Per costituire una società negli Stati Uniti, i proprietari devono avere almeno 18 anni e avere un agente residente. Lo Stato e l’IRS non richiedono alcuna identificazione personale.

 

Per creare una LLC negli Stati Uniti il primo passo è fare una consulenza gratuita con noi in modo da poter rispondere a tutte le tue domande e discutere la tua situazione specifica.

Dopo la chiamata, ti forniremo un preventivo esatto per il costo di creazione della tua società LLC. Prenota la tua consulenza gratuita di 30 minuti.

 

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